Francesco Dott. D'Ambrosio
Biologo Nutrizionista
Clinica del Sale

News & Eventi

Allergie primaverili: un valido aiuto con l'haloterapia

29/03/2017

Primavera, tempo di allergie. E siccome non si può fuggire, ogni rimedio è buono per resistere all'attacco dei pollini (allergeni). Sostanze molto diverse rientrano nella categoria degli allergeni : cipresso, olivo, parietaria, graminacea e acari della polvere.

Queste sostanze vengono riconosciute estranee dal sistema immunitario, e a seconda delle modalità di contatto inducono una sintomatologia differente anche se sempre di origine infiammatoria (ipersensibilità): l’interessamento degli occhi porterà a prurito, lacrimazione, congiuntivite; se invece la reazione di ipersensibilità interessa il naso avremo starnuti, rinorrea, ostruzione; i bronchi risponderanno con tosse, affanno, sibili e asma; la cute con prurito, arrossamenti, eczema e orticaria.

Per migliorare le suddette manifestazioni è indicata l'haloterapia. L'haloterapia è un trattamento naturale che utilizza particelle di sale secco inalate nella stanza del sale, liberando le vie respiratorie, diminuendo i fastidi e i disagi dovuti alle allergie.

Nello specifico il sale viene nebulizzato a secco da un apparecchio
(Aerosal/dispositivo medico) che eroga particelle di piccole dimensioni e questo trattamento va a ripristinare la clearance muco ciliare dell’apparato respiratorio, svolgendo una importante azione antimicrobica, antinfiammatoria e iposensibilizzante.

PROVA GRATUITA

13/01/2017

Conosci i benefici della Grotta del Sale.

Prenota la tua seduta di prova!!!